A chi è rivolto
A chiunque abbia necessità di manomettere il suolo pubblico.
Descrizione
Manomissione suolo pubblico per posa sottoservizi tecnici, allacci tecnici a fognatura, rete gas, rete idricia.
Come fare
La domanda deve essere presentata 30 giorni in anticipio rispetto l'inizio dell'attività, consegnando il modulo allegato, debitamente compilato e completo degli altri allegati richiesti, all'Ufficio Protocollo da lunedì a venerdì ore 09.00 -13.00, ovvero trasmesso via pec all'indirizzo sandigliano@pec.ptbiellese.it .
Per la gestione totalmente telematica degli atti, occorre allegare anche l'autodichiarazione di assolvimento del bollo con applicate ed annullate due marche da bollo da Euro 16.00.
Occorre altresì allegare polizza fidejussoria (o altra forma equivalente di garanzia) proporzionale alla superficie da manomettere, secondo quanto disposto da apposito Regolamento Comunale.
Cosa serve
Due marche da bollo (una per istanza e una per autorizzazione)
Polizza fidejussoria (o altra forma equivalente di garanzia)
Planimetria con indicata l'area che si intende manomettere
Cosa si ottiene
Autorizzazione alla manomissione di suolo pubblico
Tempi e scadenze
L'istanza va presentata con almeno 30 giorni di anticipo rispetto l'inizio dell'attività.
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio
Riferimenti Normativi
Art. 20 D.Lgs. 30/04/1992, n.285 - Codice della Strada
Riferimenti Normativi Locali
Regolamento comunale per interventi di manomissione e rispristino del suolo pubblico
Condizioni di servizio
Al termine dei lavori di manomissione, occorerà provvedere al ripristino ex novo a regola d'arte dei luoghi (asfalto, segnaletica orizzontale, porfido, manto erboso, ecc.).
Al termine dei lavori dovrà essere data comunicazione via mail all'Ufficio Tecnico, il quale valuterà il ripristino;
qualora il ripristino soddisfi i requisiti del Reolamento Comunale, potrà essere richiesto lo svincolo della polizza;
in caso contrario, l'Ufficio Tecnico imporrà il rifacimento del ripristino, e in caso di inerzia da parte del richiedente, verranno eseguiti d'ufficio i lavori di ripristino alla regola dell'arte da parte del Comune il quale tratterrà la polizza a risarcimento delle spese sostenute.
Documenti allegati
Contatti
Argomenti:Pagina aggiornata il 20/11/2023