Venerdì, 22 Luglio 2022

SERVIZI SCOLASTICI

SERVIZI DI SCUOLABUS, PRESCUOLA E DOPOSCUOLA

LE ISCRIZIONI SI PRESENTANO TRAMITE LO SPORTELLO ON LINE  di questo sito.
IL RICHIEDENTE DEVE ESSERE IN POSSESSO DI SPID O DI CIE (CARTA IDENTITA' ELETTRONICA)
 Nello Sportello on line è disponibile anche una versione dei moduli "SENZA AUTENTICAZIONE", da utilizzare esclusivamente da chi non possiede SPID o CIE .  E' comunque fortemente consigliato dotarsi di tale credenziale, in quanto indispensabile per l'accesso alla mensa scolastica e, a partire dal prossimo anno scolastico 2023-2024, anche per l'iscrizione agli altri servizi.
 Si ricorda che per l'ammissione al PRESCUOLA E' ASSOLUTAMENTE INDISPENSABILE l'ATTESTAZIONE DELL'ORARIO RILASCIATA DAL DATORE DI LAVORO DI ENTRAMBI I GENITORI o autocertificazione per i lavoratori autonomi/professionisti (un facsimile di autocertificazione è allegato in questa pagina).
L'attestazione va presentata contestualmente alla domanda di iscrizione.
Le iscrizioni pervenute senza attestazioni o incomplete saranno tenute in sospeso fino all'avvenuta integrazione dei documenti mancanti.

Il percorso dello scuolabus ed i punti di fermata sono pubblicati in allegato a questa pagina e nelle bacheche delle scuole nel corso della settimana precedente l’inizio del nuovo anno scolastico.
ATTENZIONE!! SCUOLABUS A.S. 2022-2023 : SOPPRESSO IL GIRO DI ANDATA AL MATTINO
Poichè non è stato raggiunto il numero minimo di iscrizioni,  il giro di ANDATA del mattino nell'anno scolastico 2022-2023 non sarà effettuato.
SOSPENSIONE DOPOSCUOLA IL GIORNO 23 SETTEMBRE 2022
 Si avvisa che il giorno di venerdì 23 Settembre il Doposcuola non sarà effettuato per permettere l'approntamento dei seggi elettorali per le Elezioni Politiche del 25 Settembre. Si ricorda che, stante l'inagibilità della scuola Secondaria, per questa tornata elettorale i seggi saranno allestiti presso la scuola Primaria, che sospenderà le lezioni nel giorno di lunedì 26 settembre.

SERVIZIO MENSA
LE ISCRIZIONI SI EFFETTUANO ON LINE DAL MESE DI LUGLIO FINO AL 31 AGOSTO.
Eventuali iscrizioni tardive potranno essere presentate non oltre il 30 Settembre, salvo casi eccezionali e previa valutazione.
Per i genitori è disponibile il portale web della mensa (e-Civis), da utilizzare per effettuare l'iscrizione annuale, i pagamenti dei pasti e per consultare i relativi movimenti. Il portale è  raggiungibile al link https://sandigliano.ecivis.it

I genitori possono accedere al portale eCivis unicamente tramite SPID o CIE

Per effettuare o rinnovare l'iscrizione occorre accedere all'area personale, cliccare su "Moduli online" nella schermata  iniziale, quindi su "Nuovi moduli" e procedere alla compilazione ed invio.
Per eseguire versamenti sul conto mensa cliccare su "Pagamenti" quindi sul tasto blu nella schermata successiva.

I menù dell'anno scolastico  sono allegati in fondo a questa pagina.

Eventuali iscrizioni tardive ai servizi scolastici dovranno essere previamente concordate con il Comune - referente  dr.ssa Alessandra Botto - tel. 015691003 interno 1 - mail: anagrafe.sandigliano@ptb.provincia.biella.it

Nel caso di inizio della frequenza a decorrere da gennaio, la tariffa sarà percentualmente commisurata al periodo fruito.

Le iscrizioni inviate in presenza di debiti pregressi per servizi scolastici non pagati saranno mantenute "in sospeso" ed il servizio non potrà essere usufruito fino ad avvenuto saldo del debito.

COSTO DEI SERVIZI
(i costi potrebbero subire variazioni, si invitano i genitori a verificare con frequenza questa pagina per eventuali aggiornamenti)
PASTO SCUOLA INFANZIA: €. 4,00
PASTO SCUOLA PRIMARIA: €. 4,80

PRESCUOLA: gratuito

DOPOSCUOLA (compreso assistenza a mensa): €. 360,00 /a.s.
DOPOSCUOLA SOLO ASSISTENZA MENSA: €. 30,00 /a.s.

SCUOLABUS:  SOLO RITORNO €. 90,00 /a.s.

Per i residenti nel Comune di Sandigliano sono previste riduzioni in relazione alla fascia ISEE di appartenenza:

FASCIA A

ISEE DA 0,00 A 5000,00

RIDUZIONE 80%

FASCIA B

ISEE DA 5000,01 A 8000,00

RIDUZIONE 60%

FASCIA C

ISEE DA 8000,01 A 12000,00

RIDUZIONE 20%

FASCIA E

SITUAZIONE DI DISAGIO ATTESTATA DAL SERVIZIO SOCIALE

RIDUZIONE 100% (ESENZIONE)

Salvo successive variazioni, il pagamento è previsto in tre rate uguali con scadenza il 15 OTTOBRE, 15 GENNAIO e 15 APRILE, o in alternativa con rata unica.

NOTA BENE: L'ATTESTAZIONE DELLA SPESA SOSTENUTA NELL'ANNO PRECEDENTE PER I SERVIZI SCOLASTICI (mensa, scuolabus, pre e dopo scuola) deve essere richiesta tramite l'apposito modulo presente nello Sportello online di questo sito, tasto "Servizi Scolastici".

L'eventuale rinuncia o modifica ad uno o più servizi in corso d'anno deve essere obbligatoriamente comunicata per iscritto, tramite l'apposito modulo presente sullo sportello online.

Documenti allegati:

Pubblicato il 22/07/2022