Accesso ai servizi

UFFICI E RIFERIMENTI

Servizi Sociali

Per usufruire del servizio rivolgersi direttamente alla sede di Biella del Consorzio oppure all'Ufficio locale presso il Comune di Sandigliano, previo appuntamento da fissare al numero telefonico 0158352413

Il servizio interviene nei seguenti ambiti:

- Assistenza domiciliare;
- Sostegno alle famiglie con problemi di gestione dei figli;
- Inserimento di persone non autosufficenti e con handicap in strutture residenziali, con l’avvio di procedimento per ottenere aiuti economici in caso di difficoltà a coprire le rette;
- Inserimento nel Progetto di Lavoro Difficile, rivolto a maggiori di 15 anni, con problemi di handicap o di disagio sociale;
- Collaborazione con il Tribunale dei Minorenni;

- Telesoccorso per anziani, che olte a garantire un intervento immediato in caso di urgenze mediche, offre, mediante colloqui telefonici personalizzati, un sostegno nei momenti di problemi fisici o psichici. Per accedere a tale servizio è necessario presentare domanda all’Assistente Sociale, producendo autodichiarazione della situazione economica famigliare (I.S.E.E.).
È necessario possedere un telefono fisso.



EMERGENZA RELATIVA AL COVID-19

Nella fase di emergenza per le persone in difficoltà sono attivi i seguenti numeri per segnalare necessità di spesa, consegna farmaci, consegna pasti, colloqui telefonici di sostegno

Sportello Unico Socio Sanitario 335.7926603 attivo dal lunedì al venerdì 9-13 (tutto il territorio del Consorzio)

Gaglianico (Comuni di: Borriana, Cerrione, Gaglianico, Ponderano e Sandigliano) tel. 015.8352413 da lunedì a venerdì 9-17


Sportello Telefonico di Ascolto per poter avere un momento di ascolto, per poter raccontare a qualcuno come ci si sente, per poter condividere le fatiche quotidiane relative a questa situazione di emergenza tel 366.3500310 attivo dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 17

Responsabile: dr. Francesco Cammarano


Collegamenti:
Le funzioni del servizio sociale sono gestite dal Consorzio I.R.I.S.