SERVIZI SCOLASTICI

Le iscrizioni ai servizi scolastici organizzati dal Comune di Sandigliano per l'anno scolastico 2021-2022 si sono concluse.
Per eventuali iscrizioni tardive, ammesse solo in presenza di gravi e comprovati motivi, contattare l'Ufficio Servizi Scolastici - Dr.ssa Alessandra Botto tel. 015691003 interno 1 oppure mail anagrafe.sandigliano@ptb.provincia.biella.itISCRIZIONI AI SERVIZI DI SCUOLABUS, PRESCUOLA E DOPOSCUOLA

LE DOMANDE SI PRESENTANO TRAMITE LO SPORTELLO ON LINE (cliccare per accedere).

IL RICHIEDENTE DEVE ESSERE IN POSSESSO DI SPID O DI CIE (CARTA IDENTITA' ELETTRONICA)
Per chi ancora non possiede  SPID o CIE, nello Sportello on line è disponibile la versione dei moduli "SENZA AUTENTICAZIONE": tali moduli sono compilabili senza credenziali di accesso.

Si ricorda che per l'ammissione al PRESCUOLA E' ASSOLUTAMENTE INDISPENSABILE l'ATTESTAZIONE DELL'ORARIO RILASCIATA DAL DATORE DI LAVORO DI ENTRAMBI I GENITORI o autocertificazione per i lavoratori autonomi/professionisti (un facsimile di autocertificazione è allegato in questa pagina).
L'attestazione va presentata contestualmente alla domanda di iscrizione.
Le iscrizioni pervenute senza attestazioni o incomplete saranno tenute in sospeso fino all'avvenuta integrazione dei documenti mancanti.

Il percorso dello scuolabus ed i punti di fermata sono pubblicati in allegato a questa pagina e nelle bacheche delle scuole nel corso della settimana precedente l’inizio del nuovo anno scolastico.

SERVIZIO MENSA

LE ISCRIZIONI SI EFFETTUANO ON LINE DAL MESE DI LUGLIO FINO AL 31 AGOSTO.
Il portale web delle iscrizioni è raggiungibile al link https://sandigliano.ecivis.it  Per eventuali iscrizioni tardive, ammesse solo in presenza di gravi e comprovati motivi, contattare l'Ufficio Servizi Scolastici - Dr.ssa Alessandra Botto tel. 015691003 interno 1 oppure mail anagrafe.sandigliano@ptb.provincia.biella.it  I genitori degli alunni già utenti del servizio possono accedere al sito con le credenziali (Utente e Password) in loro possesso.

I genitori che accedono al servizio per la prima volta possono registrarsi al portale cliccando su "Iscrizioni" nel menu' a sinistra e seguendo le istruzioni.

Le istruzioni dettagliate per la compilazione e l’invio delle domande di iscrizione sono disponibili nell'apposito manuale presente sul portale eCivis.

GLI ALUNNI CHE USUFRUISCONO DEI SERVIZI SCOLASTICI HANNO L'OBBLIGO DI INDOSSARE LA MASCHERINA ED IGIENIZZARE LE MANI. Eventuali ulteriori prescrizioni saranno fornite al primo accesso al servizio.

COSTI: il costo dei servizi per l'anno scolastico 2021-2022 è in corso di definizione. Ulteriori indicazioni saranno fornite su questo sito non appena disponibili.

COSTI ANNO SCOLASTICO 2020-2021:

PRESCUOLA: €. 80,00

DOPOSCUOLA (compreso assistenza a mensa): €. 360,00;  SOLO ASSISTENZA MENSA: €. 30,00

SCUOLABUS:  ANDATA+RITORNO €. 180,00; SOLO ANDATA O RITORNO €. 90,00

Per i residenti nel Comune di Sandigliano sono previste riduzioni in relazione alla fascia ISEE di appartenenza:

FASCIA A ISEE DA 0,00 A 5000,00 RIDUZIONE 80%
FASCIA B ISEE DA 5000,01 A 8000,00 RIDUZIONE 60%
FASCIA C ISEE DA 8000,01 A 12000,00 RIDUZIONE 20%
FASCIA E SITUAZIONE DI DISAGIO ATTESTATA DAL SERVIZIO SOCIALE RIDUZIONE 100% (ESENZIONE)

Il pagamento è previsto in tre rate uguali con scadenza il 15 OTTOBRE, 15 GENNAIO e 15 APRILE, o in alternativa con rata unica; entro i primi giorni del mese di Ottobre sarà inviata agli iscritti apposita comunicazione recante gli importi a debito e le modalità di pagamento.

SI PREGA DI CONTROLLARE CON FREQUENZA QUESTA PAGINA, OVE VERRANNO PUBBLICATE ULTERIORI NOTIZIE

TUTTI I SERVIZI SCOLASTICI  (MENSA, SCUOLABUS, PRESCUOLA E DOPOSCUOLA) SARANNO ATTIVI DAL PRIMO GIORNO DI SCUOLA , 13/09/2021.

Documenti allegati:

Area Tematica: